Peccarisi: "Quanta emozione giocare nel Toro"

11.01.2012 10:34 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.piemontegol.it
Peccarisi: "Quanta emozione giocare nel Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Maurizio Peccarisi è uno degli ex della partita di sabato contro l'Ascoli. Il giocatore non ha dimenticato il suo periodo in maglia granata, dove ha vissuto una storica promozione, purtroppo poi cancellata dal noto fallimento di Cimminelli. "Torino per me ha rappresentato l’apice della mia carriera, è una grande piazza dove ti senti veramente giocatore grazie al grande calore che sanno trasmettere i tifosi. Ma poi è tutta l’aria che si respira attorno al Torino ad essere importante. Ho sentito che si parla di ricostruzione del Filadelfia, sarebbe ora che si facesse, per i tifosi rappresenterebbe il coronamento di un loro sogno, la ricostruzione del Filadelfia è il massimo delle loro aspettative”.

I ricordi del difensore siciliano, classe '78, si fissano in un momento ben preciso: “Non c’è dubbio la promozione, ma voglio aggiungere anche il più brutto: il fallimento un mese dopo. (Peccarisi oltretutto aveva anche promesso alla moglie che sarebbe riuscito a giocare in serie A e quindi non riuscì più a mantenere la sua promessa, ndr)”.

Il bianconero analizza anche la situazione della serie Bwin: “In serie A, sicuramente ci andrà il Torino, perché questo è l’anno giusto, poi vedo il Verona. E’ una squadra tosta e quadrata come lo era in Lega Pro lo scorso anno quando l’affrontai  con la Salernitana, quindi non penso che subirà cali di tensione, e poi metterei il Sassuolo che si sta attrezzando molto bene nel mercato invernale”.