Ogbonna: “Sono ancora molto legato a Toro e Juve. Contento per Vlasic in granata”
Il difensore del West Ham Angelo Ogbonna è alla 9ª stagione in Inghilterra, era approdato in Premier nel 2015, dopo essere cresciuto nel vivaio del Toro ed avervi giocato in prima squadra e aver vinto 2 scudetti con la Juventus.
“In Inghilterra il livello è sempre stato alto, ma ora non si bada solo all’intensità – ha detto Ogbonna nell'intervista fattagli da La Stampa -. Guardiola, Klopp, De Zerbi e Moyes hanno dato tanto a tecnica e tattica. In Premier hai il tempo per crescere”.
E sul suo ex compagno di squadra Vlasic ora giocatore granata: “Mi fa piacere che sia riuscito ad emergere con il Toro, squadra a cui sono legatissimo. Ho ancora un rapporto importante con il presidente Cairo, tutto il settore giovanile e gli addetti ai lavori granata: mi hanno dato la possibilità di diventare quello che sono. Così come conservo un legame intenso con la Juventus: siamo professionisti, ma la cosa più importante è il rispetto e la sincerità. Ogni volta che vengo a Torino, dove ho ancora casa e conosciuto mia moglie, ricevo attestati di stima dai tifosi granata e da quelli bianconeri».
192 le presenze in Premier di Angelo Ogbonna: ha superato Di Canio (190) e solo Zola lo batte (229). 13 le partite giocate con la Nazionale: l’ultima il 5 settembre 2016 contro Israele ad Haifa (3-1).