Maspero: "Il Toro farà una bella figura, la Juve pensa alla Champions"

05.12.2020 14:15 di  Federico Danesi   vedi letture
Fonte: Ilbianconero.com
Maspero: "Il Toro farà una bella figura, la Juve pensa alla Champions"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Il nome di Riccardo Maspero rimarrà comunque legato per sempre alla storia del derby, per quel gol del pareggio definitivo nel 3-3 in rimonta e per quella buca sul dischetto prima che tirasse il rigore Salas. Oggi ha ricordato tutto intervistato da ilbianconero,com: "Eravamo sotto 0-3, all'intervallo ci siamo caricati e nella ripresa l'abbiamo rimontata. La buca è stata un'idea nata dalla rabbia per il torto subito, Tudor e Delli Carri si sono scontrati in area ma sono caduti insieme: il rigore non c'era. Se fosse successo oggi, con il Var, non sarebbe stato concesso. Subito dopo il fischio dell'arbitro sono andati tutti a protestare tranne me, che mi sono allontanato dando due calci al dischetto per disturbare il tiratore. Salas ha fatto il resto mettendo il pallone sulla buca e calciando di collo, alto".

Giocare il derby significa "diventare protagonisti in una città dove c'è un top club che vince tutto, e chi gioca dall'altra parte ha la possibilità di far vedere che non si è inferiori; questo è l'aspetto calcistico. Poi c'è quello umano, nel quale l'obiettivo di entrambe le squadre è regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi. Alla fine si sa che la Juve vince sempre lo scudetto perché ha tantissimi campioni in rosa, noi provavamo a fare del nostro meglio per 180' tra andata e ritorno".

Oggi il derby lo vivrà in tv: "Ho un amico bianconero che non vuole vederlo con me, dice che lo infamo. Gli dico da giorni che tanto vincerà il Toro perché la Juventus ha la testa alla Champions; faccio pretattica, sperando che qualcosa succeda...Mi limito a dire che il Toro farà una bella figura. I giocatori decisivi saranno da una parte Belotti e dall'altra Ronaldo, ma... speriamo in negativo".