Mantovani: "Il Torino ne uscirà fuori"

24.11.2009 11:33 di  Raffaella Bon   vedi letture
Mantovani: "Il Torino ne uscirà fuori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina è alla ricerca di un difensore centrale: oltre al sempreverde Ezequiel Munoz, la novità di questi giorni è il contatto con Andrea Mantovani, che potrebbe arrivare in cambio di José Castillo. TMW ha parlato direttamente col calciatore: "Quest'estate sono stato avvicinato ai viola, ma non è mai successo nulla. C'è stata una telefonata fra i rispettivi ds, ero presente anche io. Poi non so come mai la trattativa non sia andata in porto, non dovete chiedere a me il motivo".

E per gennaio?
"Sartori è stato chiaro: Mantovani non si muove a gennaio. A giugno si vedrà".

Come valuti la difesa viola?
"Ha una difesa di prim'ordine, ci sono giocatori che meritano di disputare la Champions League. Io personalmente conosco Comotto, ha un grande carisma ed è un grande calciatore anche a livello tecnico".

Ti piacerebbe andare alla Fiorentina?
"Penso a raggiungere prima la salvezza con il Chievo. Poi, è normale, se ne parla da tanti anni, per me la Fiorentina sarebbe un sogno".

Che momento sta vivendo il Chievo?
"Siamo partiti molto bene rispetto alla scorsa stagione, abbiamo quindici punti e l'obiettivo è la salvezza. Per adesso è ancora lontano, dobbiamo continuare con la stessa grinta e determinazione. A livello personale sta andando bene, ho siglato due gol e due assist: ho eguagliato il mio record personale, ma voglio superarlo".

Sei cresciuto nelle giovanili del Torino: che momento sta vivendo?
"La Serie B non è mai facile per una retrocessa, bisogna adattarsi. Lo abbiamo fatto anche noi. Credo però che ne verrà fuori bene, i granata hanno un collettivo di primo ordine. Sicuramente la Serie A è un altro calcio".