Maniero: "Gara difficile per il Torino"
Pippo Maniero è un altro doppio ex della sfida di domenica al Barbera. Questa una parte dell'intervista concessa a www.melitoonline.it.
Domenica si giocherà una gara che ti vede doppio ex, ovvero Palermo – Torino, che partita ti aspetti?
“Mi aspetto una gara difficile per il Torino, vista la posizione della classifica della squadra, visto anche l’ultimo cambiamento d’allenatore, il campionato si avvia verso la fine, chi rischia è il Torino che sta lottando per non retrocedere”.
Che ricordo hai delle due esperienze?
“Ricordi positivi, a Palermo per un niente non abbiamo centrato la serie A, è stata un’annata molto bella anche livello personale perché ho fatto 13 gol, ci è mancata la ciliegina sulla torta, una promozione che è venuta poi l’anno dopo. A Torino ho vinto il campionato sul campo poi purtroppo sappiamo come sono andate le cose, la società è fallita, di conseguenza è stata tolta la promozione in serie A e la squadra ha rifatto un altro anno di B, io ritengo di avere vinto sul campo la serie A. Due esperienze positive in due piazze importanti, sono contento di averci giocato”.
Per chi tiferai?
“Quando mi fanno queste domande sono un po’ in difficoltà perché mi sono trovato bene in tutte le squadre in cui ho giocato, quindi mi viene difficile dare un giudizio sulla partita singola, mi auguro vinca il migliore per questa domenica, per il campionato spero che entrambe le squadre raggiungano i loro obiettivi”.