Longo su Buongiorno: "E' arrivato ad un livello top"

Longo su Buongiorno: "E' arrivato ad un livello top"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:48Ex granata
di Marina Beccuti

Chi meglio di Moreno Longo può raccontare Alessandro Buongioro, visto che l'ha visto crescere nel Torino. Ha avuto modo di parlare di lui a Radio Kiss Kiss Napoli, in vista della partita di sabato proprio contro il Torino. 

"Buongiorno ha fatto un percorso insperato, quando era a Carpi lo hanno utilizzato come terzino sinistro dove non ha brillato particolarmente, al ritorno alla Primavera del Torino ha fatto una stagione strepitosa nel suo ruolo".

Longo vuole esaltare anche le qualità umane di Buongiorno: "Unite al suo potenziale lo hanno fatto consacrare in una realtà come quella di Napoli dove è stato uno degli artefici dello scudetto e ora gioca la Champions League, è ad un livello top e se lo merita. Alessandro ha tanti interessi fuori dal calcio e questo lo aiuta anche nella sua professione".

Il difensore torinese, dopo alcune settimane di assenza dovrebbe essere pronto per affrontare la sua ex squadra. 

"Lavorare di reparto è molto più complicato piuttosto che preoccuparti solo del duello, in questo poi fa la differenza l’input che ricevi dall’allenatore e devi avere grande capacità di metterla in pratica”.