Longo: "Cairo mi ha esortato a non mollare"

21.06.2018 14:42 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Longo: "Cairo mi ha esortato a non mollare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Moreno Longo assapora un altro successo dopo quelli ottenuti con la Primavera del Toro, questa volta da grande, ovvero da allenatore di una prima squadra come il Frosinone che, ai playoff, ha riportato in serie A. Longo è pronto a vivere la sua prima stagione in serie A cercando una salvezza tranquilla con i suoi.

Ospite di SportItalia, il tecnico dei ciociari ha parlato anche della sua gavetta precedente: "Ne sono orgoglioso perché mi piace ricordare quello che ho fatto prima nel Torino. Ho sempre messo coraggio e voglia meritandomi l'attenzioni di chi mi ha dato modo di migliorarmi. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato queste opportunità nonostante una carriera da calciatore piuttosto umile".

Cairo l'ha chiamato dopo la sua vittoria, come ha sottolineato il mister piemontese: "Ci siamo sentiti sia dopo la finale che dopo la gara col Foggia e mi ha esortato a non mollare".

Si parla molto di Simone Edera, dato anche come possibile rinforzo per il Frosinone, per maturare. Longo stoppa questa possibilità: "E' un giocatore destinato a fare grandissime cose ma in questo momento, per quella che è la squadra che stiamo strutturando, ovvero col 3-5-2, sarebbe difficile collocarlo essendo un esterno. Detto questo Edera è un giocatore che ti fa vincere le partite".

Su quanto successo domenica nella finale playoff contro il Palermo, Longo ha commentato: "Abbiamo commesso un errore perché presi dalla voglia di vincere e, scottati dalla gara col Foggia, qualche mio ragazzo ha fatto un gesto che non andava fatto. Non lo accuso ma lo aiuto a capire che non va fatto".