Lentini è tornato nel calcio, Galliani gli ha trovato un ruolo

11.12.2023 17:54 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Lentini è tornato nel calcio, Galliani gli ha trovato un ruolo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gigi Lentini è stato lontano dal calcio per anni, occupandosi di altro. L'ultima attività riscontrata è stata quella di confezionare miele con un socio. Ma Adriano Galliani gli ha trovato un ruolo nel Monza, considerando che il Torino non sembra amare il ritorno degli ex, nemmeno per coloro che vivono in Piemonte. L'ex attaccante granata, superbo nei suoi dribbling, fa lo scouting per il club brianzolo alla ricerca di talenti in Piemonte.

A Repubblica l'ex ragazzo prodigio del Filadelfia ha raccontato: "Ho riscoperto il calcio dopo esserne stato lontano per tanto tempo. Faccio scouting in Piemonte per il Monza del dottor Galliani, che mi è stato sempre vicino. Mi piace andare a vedere le partite dei ragazzini, cercare se c'è tra loro qualche perla nascosta".

"Si gioca ogni giorno, se dovessi guardare tutto non uscirei più di casa. Mi limito a seguire in TV le partite di cartello. Penso che si giochi troppo, stress insostenibile per corpo e mente, non si può essere sempre concentrati, si rischiano molti più infortuni", ha continuato l'ex giocatore.

Proseguendo ha aggiunto: " "Del calcio mi è sempre piaciuto il campo, il resto no. Non mi sono preparato al dopo perché non faceva parte di me. Non amo chiacchierare, dire la mia su tutto. Mi tengo la mia vita da persona normale, cerco di restare in forma in palestra. Non mi piacciono le cose stravaganti. A fine carriera avevo continuato a giocare un po' con i dilettanti, poi ho avuto un incidente in moto e mi sono fatto male al ginocchio: finito".