La Gazzetta dello Sport: “Ferri fiducioso sul Torino: «Equilibrio e corsa. È la strada giusta»”

La Gazzetta dello Sport: “Ferri fiducioso sul Torino: «Equilibrio e corsa. È la strada giusta»”TUTTOmercatoWEB.com
Giacomo Ferri
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 09:30Ex granata
di Elena Rossin
fonte La Gazzetta dello Sport

L’ex difensore del Torino Giacomo Ferri e la svolta granata: “Reparti coordinati. Ismajli il migliore del derby, e che crescita per Coco. Maripán gestisce la difesa. Davanti Casadei può dare tanto: va aiutato”.

Lunedì c’è il Como, una tra le squadre che sollecitano di più le difese avversarie. Da cosa si dovrà guardare Baroni?
“Contro di loro non puoi abbassarti perché hanno dei giocatori che in qualsiasi momento possono trovare il colpo. Nico Paz non è il solo ad avere qualità pazzesche. Sono giovani, fisici, corrono molto e non mollano mai. Se il Torino gioca con la tensione alta, con la determinazione e l’aggressività viste nelle ultime cinque partite, allora può farsi valere. Se invece fa una gara a basso ritmo, con marcature distanti, allora rischierà di patire quei 3-4 giocatori che nell’uno contro uno fanno la differenza. Nel calcio attuale, chi salta l’uomo e crea la superiorità numerica dà un vantaggio enorme a chi è in possesso di palla. Il Torino dovrà reggere la corsa, l’aggressività e la tecnica del Como”.

Simeone salterà alcuni turni. Quali contromosse si aspetta?
“Nelle ultime partite aveva risolto un sacco di situazioni, e in generale dà all’attacco un peso specifico rilevante. Spero che torni presto in condizione, come anche Zapata. Credo che Baroni saprà comunque inventarsi qualcosa, quando gli mancavano giocatori chiave in mezzo ha trovato il modo di sistemare l’assetto”.
E il quotidiano La Gazzetta dello Sport titola: “Ferri fiducioso: «Equilibrio e corsa. È la strada giusta»”.