L'ex-granata Roberto Galbiati: "Toro, per il derby punto su Baselli. La squadra può arrivare all'Europa League, non di più"
Intervistato da TuttoMercatoWeb, Roberto Galbiati, 58enne ex-difensore che vestì la maglia del Toro tra 1982/83 e 1984/85, prendendo parte al noto derby del 27 marzo 1983, vinto dai granata in rimonta (da 0-2 a 3-2), guarda così alla stracittadina di domani: "Quella dell'83 fu una grande emozione, il Toro era la squadra che sulla carta era spesso più debole rispetto ai gobbi, ma poi con l'orgoglio e la grinta riusciva a superarsi e a compiere gradi imprese.
Credo che quello di domani sia uno dei derby più incerti degli ultimi anni. Il Toro è una buona squadra, sta vivendo un discreto momento. La Juve sta affrontando una serie di problemi, anche se dentro di sè avrà voglia di rivalsa. È una gara a sè, lo è sempre, ma i granata possono farcela a vincere. Per quanto riguarda il Toro, punto su Baselli come possibile uomo-chiave. Può essere decisivo. Non ho capito perché alcune delle big non abbiano puntato su di lui. A volte si cercano eccessivamente giocatori stranieri; Baselli è in crescita, e sta dimostrando il suo valore. Quanto una vittoria può spingere i granata? Può centrare l'Europa League, ma di più non credo sia possibile".