Incredibile Nicola, accetta il caffè da un tifoso. Ieri il simpatico incontro

27.03.2019 17:14 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Incredibile Nicola, accetta il caffè da un tifoso. Ieri il simpatico incontro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tutti sanno che Davide Nicola è un signore del calcio, possiamo dire un amico. Uno che crede ancora nell'umanità, nel romanticismo, qualità ormai rare nel mondo pallonaro.

Mesi fa, come ha raccontato il Messaggero Veneto, via gianlucadimarzio.com, era stato invitato da un tifoso friulano, Manuel, a bere un caffè nel suo bar di Tricesimo, in Friuli Venezia Giulia. Ebbene oggi "Al Cacciatore" si è proprio presentato Davide Nicola, da poco silurato dalla panchina dell'Udinese. Tanto è stato lo stupore del proprietario del bar, che di certo non credeva più di veder arrivare Nicola, dopo che l'invito era stato fatto via mail, alcuni mesi fa.

Nicola s'è addirittura scusato per il ritardo cui ha tenuto fede all'invito, ma prima dell'esonero non aveva del tempo libero.

Manuel ha anche rilasciato al giornale veneto qualche battuta che i due si sono scambiati.

“Sono rimasto sorpreso, non me lo aspettavo proprio, ma in fondo ha confermato il pensiero che avevo della persona, dimostratasi umile, simpatica e semplice. E’ venuto a salutare un semplice tifoso prima di andarsene e mi chiedo quante altre persone nella sua situazione lo avrebbero fatto.  Di cosa abbiamo parlato? Di tutto. Non solo di calcio. Mi ha chiesto come va il locale. Ci è rimasto male per l’esonero ma è stato un signore. Non una parola fuori posto e alla salvezza è il primo a crederci fermamente. Il dispiacere era più che altro legato al fatto che aveva delle idee e un progetto per il futuro qui a Udine e che avremmo potuto vedere un’Udinese diversa la prossima stagione”.

Sul profilo Facebook dell'allenatore piemontese si può trovare la foto dell'incontro.