Il Mondo sul derby e sul Toro: "La giornata di ieri deve far riflettere la squadra sulle proprie potenzialità inespresse. Toro come il Dortmund in Bundesliga"

01.12.2014 15:18 di  Claudio Colla   vedi letture
Il Mondo sul derby e sul Toro: "La giornata di ieri deve far riflettere la squadra sulle proprie potenzialità inespresse. Toro come il Dortmund in Bundesliga"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Leggendario ex-giocatore e allenatore del Torino, Emiliano Mondonico ha così fornito la propria attuale panoramica sulla squadra ai microfoni di TuttoMercatoWeb: "Perdere in questo modo? Sono cose che succedono nel calcio. Chiaramente quando accadono in un derby fanno ancor più male, ma il calcio è fatto anche di queste cose. Alle volte sono a favore, altre sono contrarie.

La gara di ieri ha dato una risposta sulla reale qualità del Torino che per tutti i 90' ha giocato alla pari della Juventus prima in classifica. Bisogna dunque che il club rifletta sul perché ci siano 22 punti di distanza in classifica fra le due compagini. Sfido chiunque abbia assistito al derby di ieri a dire che ci sono 22 punti di differenza fra Juve e Torino, senza saperlo da prima. Questo vuol dire che quando i granata giocano al meglio delle loro possibilità possono sfidare alla pari i campioni d'Italia. Ciò significa che c'è qualche difficoltà nell'approccio alle altre partite. Per il Torino vale lo stesso discorso del Borussia Dortmund in Bundesliga. Come gli uomini di Klopp non valgono l'ultimo posto in Germania, così i granata hanno tutto per fare un ottimo campionato. Spero che la gara di ieri sia servita per fare capire questo al Toro".