Gli ex-granata sul disastro azzurro - Semioli: "C'è da lavorare tanto, all'Europeo si rischia la figuraccia"
Queste le parole dell'ex-ala granata Franco Semioli, rilasciate a TuttoMercatoWeb, sul brutto inciampo azzurro in Germania: "Dispiace davvero tanto per la Nazionale. C'erano grandi aspettative per la gara di ieri, dopo il buon pari contro la Spagna. Tuttavia quella buona prestazione non ha risolto i problemi, anche se si diceva che l'Italia poteva giocarsela contro una grande nazionale come quella tedesca. Purtroppo così non è stato, è stata una grande delusione.
l'Italia di nuovo con i piedi per terra? Questo sicuramente, perché noi dobbiamo lavorare così e non possiamo pensare di essere i migliori. C'è molto da fare, altrimenti rischiamo delle figuracce all'Europeo. Bisogna passare il girone, il resto sarà tanto di guadagnato. Mi auguro che questa sconfitta possa servire a qualcosa, a dare la scossa alla squadra per fare bene in Francia. Perché l'Italia vista ieri è davvero poca roba.
Quando sei in Nazionale è perché sei tra i migliori, in teoria, e la differenza tra titolari e alternative non dovrebbe essere sostanziale,dunque non mi appellerei troppo alle tante assenze. Per fortuna questa sconfitta è arrivata adesso, spero che la squadra possa farne tesoro".