Ferrrarese: "Hellas, sia Corini sia Delneri sarebbero ottime scelte. Mi piacerebbe proseguire a Trento dopo il ritiro"

30.11.2015 09:53 di Claudio Colla   vedi letture
Ferrrarese: "Hellas, sia Corini sia Delneri sarebbero ottime scelte. Mi piacerebbe proseguire a Trento dopo il ritiro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Intervistato da TuttoMercatoWeb, Claudio Ferrarese, 37enne centrocampista al Toro durante la seconda parte del 2005/06 e la prima del 2006/07, attualmente in forza al Trento, ha parlato della crisi in casa Hellas Verona, chiudendo sui propri progetti per il futuro: "A questo punto credo che serva la svolta, la situazione in classifica è davvero deficitaria. Cambiando l'allenatore non è detto che i risultati arrivino di conseguenza, ma può darsi che possa scattare qualcosa nella testa dei ragazzi. Non è mai facile mandare via un tecnico come Mandorlini: in cinque anni di Verona sappiamo tutti cosa ha fatto. Tuttavia attendiamo la decisione della società.

Corini e Delneri? Ho giocato con Eugenio proprio tra le file dell'Hellas, so di che persona si tratta. Era meticoloso anche da calciatore, lo vedo spesso e sarebbe contento e orgoglioso di allenare il Verona. Delneri è un altro ottimo allenatore, con grande esperienza. Sono scelte difficili, spetta al club valutare la miglior soluzione.

Mi sto divertendo qui a Trento. Ho trovato una società fantastica, che, nel giro di qualche anno, tornerà a fare bene tra i professionisti, ne sono certo. Mi sono prefissato di giocare anche nella prossima stagione, poi vorrei intraprendere un nuovo ruolo, restando nel mondo del calcio. Mi piacerebbe proseguire la mia avventura a Trento, dove ho trovato uno spirito imprenditoriale e manageriale molto importante. Sto capendo che forse non mi vedo come allenatore, ma vedremo. Valuterò al momento opportuno".