Ferri: "Grazie a Juric c'è un progetto accurato"

27.01.2022 16:44 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Ferri: "Grazie a Juric c'è un progetto accurato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Giacomo Ferri, ex bandiera granata, da giocatore, allenatore, fino a fare il dirigente, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del mercato del Toro.

Su Pellegri ha commentato: "È una operazione che mi convince, assolutamente sì. Per diversi aspetti. Intanto il valore del giocatore, che è notevole. Non ci fossero stati degli infortuni, piccoli ma ripetuti, a frenarlo si sarebbe imposto anche nel Milan, secondo me. Il secondo motivo del mio giudizio molto positivo è invece di natura tattica: Pellegri è un giocatore che può giocare sia come unica punta che in tandem con un altro attaccante. E infine c’è l’elemento Juric, che sicuramente avrà spinto per averlo con sé: con un allenatore che ti vuole per un giovane è sicuramente più facile". 

Sul possibile arrivo di Ricci, ha aggiunto: "L’ho seguito, sarebbe un altro colpo eccellente per il Torino. È un centrocampista bravo tecnicamente e già maturo sul piano tattico: sembra che abbia 27-28 anni per come si muove e per come fa muovere i compagni. Del resto se non fosse un giovane di grande prospettiva il ct azzurro Roberto Mancini non lo avrebbe chiamato per lo stage della Nazionale che si sta svolgendo a Coverciano in questi giorni e il Toro non si preparerebbe a un investimento economico importante". 

Sul mercato in generale, a pochi giorni dalla sua chiusura, Ferri ha commentato: "Mi sembra che il Torino stia facendo un mercato intelligente, molto proiettato su di una crescita collettiva destinata ad aumentare grazie alla spinta di queste promesse messe nel mirino. Dietro c’è sicuramente un progetto accurato, stilato da Juric con il beneplacito del presidente Urbano Cairo. Una strategia che ben si sposa con le ambizioni del club e le attese della tifoseria granata".