Ezio Rossi sul Toro: “Pensare già al derby è l’errore da evitare: per continuare a lottare per l’Europa non bisogna fallire la verifica Empoli”

06.04.2024 14:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: La Stampa
Ezio Rossi
TUTTOmercatoWEB.com
Ezio Rossi
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

“Il fatto che dopo la partita di stasera a Empoli ci sia il derby non deve contare niente, hai tempo per pensarci. Bisogna restare concentrati sul presente. Da non sottovalutare. Il passato insegna: quando siamo pronti per svoltare, poi puntualmente va male. Abbiamo sempre sbagliato il passettino, non la falcata” è l’ammonimento di Ezio Rossi, ex giocatore e allenatore del Torino, su le colonne de La Stampa.

E ha proseguito: “Bisognerà essere bravi a tenere alta la tensione, cercando però di non andare fuori giri. Poi, contro squadre medio basse il Toro di solito ha più difficoltà ad esprimere il proprio gioco, è successo molte volte in stagione. Il buon segnale è la prestazione di Udine, deve ripartire da lì. E dal suo zoccolo duro. Sono i giocatori che devono fare la differenza”.

Ha poi concluso: “Se si vuole arrivare fino all’ultima giornata con la possibilità di giocarsi un posto lassù, non bisogna fallire la verifica”.