Empoli-Fiorentina, flop Belotti. Bene Niang e Nicola

18.02.2024 17:18 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Empoli-Fiorentina, flop Belotti. Bene Niang e Nicola
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Nel derby toscano delle 15 Belotti è stato un flop nella Fiorentina, avendo preso 5 con questa motivazione: Stretto nella morsa dei centrali empolesi già dalle prime battute del match, avrebbe bisogno che qualcuno gli aprisse degli spazi. Non succede mai, lui non se li crea, quindi esce in anticipo.

Male anche Sottil, anche lui ha preso un 5: "Sembra aver messo alle spalle i problemi fisici che l’hanno limitato ormai da fine 2023, per questo rieccolo dal primo minuto. Fino a che non esce si fatica a ricordarsi della sua presenza in campo".

Nell'Empoli è andata meglio a Niang, Dal 46’ Niang 6,5: Ha scelto Empoli per tornare in Italia da protagonista e per come ha iniziato la sua avventura in Toscana sembra averne ben donde. Secondo rigore di fila trasformato in due presenze.

Bene anche Nicola, 6,5: Il suo impatto sull’Empoli è stato a dir poco clamoroso: anche per questo sorprende non vedere un Empoli agguerrito nell’andare ad attaccare una Fiorentina partita abbastanza timorosa. All’intervallo, sotto di un gol, rivoluziona tutto e passa al 4-3-3. Trova subito la ricompensa con il rigore dell’1-1, procurato e segnato da due subentrati. Non sbaglia neanche stavolta e prende un altro punto.