De Biasi: "Sono rimasto affezionato alla piazza granata"

12.01.2017 18:54 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
De Biasi: "Sono rimasto affezionato alla piazza granata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gianni De Biasi, attuale ct dell'Albania, ha rilasciato un'intervista a Calcio2000 dove ha voluto sottolineare il suo affetto per il Torino. Il tecnico veneto è stato il primo mister dell'era Urbano Cairo dopo il fallimento.

Non tutti i ricordi sono proprio belli, come ad esempio i tanti addii e poi ritorni: "A Torino ho perso il conto di quante volte Cairo mi abbia esonerato, ma ogni volta che mi ha richiamato ho sempre raggiunto l'obiettivo e nell'unica volta che non l'ha fatto, il Torino è retrocesso. Non sopportavo più questo modo di fare, per questo quando è arrivata l'offerta dell'Albania ho pensato che potesse essere l'occasione giusta per staccare...”.

Tuttavia De Biasi ha saputo creare una bella atmosfera nei suoi anni in granata, dove aveva portato tanta umiltà e vicinanza tra squadra e tifosi: "Sono rimasto affezionatissimo alla piazza. Anche con Cairo, al di là della differenza di vedute in alcune occasioni, ho mantenuto un ottimo rapporto. Sono contento che dopo un periodo di apprendistato il presidente abbia capito che dare continuità al progetto è la cosa fondamentale. Con Ventura l'ha fatto e ha ottenuto risultati, ora spero che continui a farlo anche con Mihajlovic, perché sta facendo un grande lavoro".