De Biasi: "Berisha sarà il portiere della nazionale albanese per i prossimi 10 anni"

09.09.2014 20:58 di Claudio Colla   vedi letture
Fonte: www.lalaziosiamonoi.it
De Biasi: "Berisha sarà il portiere della nazionale albanese per i prossimi 10 anni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

Protagonista di una storica vittoria sul Portogallo alla guida della nazionale albanese, Gianni De Biasi, ex-allenatore granata, ha così parlato ai microfoni dell'emittente romana RadioSei: "È stata una partita difficile e combattuta, abbiamo avuto la fortuna di non trovare Cristiano Ronaldo sulla nostra strada. Noi abbiamo disputato una buona gara dal punto di vista tattico e abbiamo vinto.

Berisha? Ha disputato una partita di ottimo livello, è bravo nelle uscite e tra i pali. È un bell'investimento della Lazio, ha una grande autostima, penso possa arrivare lontano. Ha disputato tre campionati nella A svedese, non ha avuto una scuola di portieri straordinaria, ha sempre lavorato d'istinto, Ora si trova a lavorare con un altro preparatore dei portieri che gli sta proponendo nuove situazioni non facili da digerire, ma sta progredendo giorno dopo giorno. È migliorato con i piedi, nella posizione, nel muoversi, tutto quello che aveva prima della Lazio era solo predisposizione. Strakosha? Può essere il futuro, ma il portiere della Nazionale albanese per i prossimi 10 anni sarà Etrit Berisha.

Cana è il capitano, il punto di riferimento, guida la difesa. Sulle sue qualità ognuno ha le sue idee, è un elemento fondamentale per noi, integro fisicamente, lo vedo bene in posizione di centrale difensivo perchè ha fisico ed esperienza. Credo che Pioli abbia allestito una buona squadra, ha preso giocatori di buona levatura, anche se quelli che arrivano da altri campionati dovranno ambientarsi. Credo che possa lottare per l'Europa anche se la concorrenza è agguerrita. Inoltre Pioli è un ragazzo intelligente, si sa far volere bene dallo spogliatoio, ha giocato a calcio ed ha la giusta misura nel proporre il suo lavoro. Mi auguro che abbia il tempo per mettere in piedi una nuova squadra vincente".