Cravero: "Mihajlovic all'altezza di Ventura"

15.06.2016 18:22 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Cravero: "Mihajlovic all'altezza di Ventura"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Roberto Cravero, ex bandiera del Torino, prima giocatore e poi dirigente, ha parlato a TMW Radio del cambio di allenatore al Torino.

"Sono felice di Mihajlovic, è un mister abituato ad allenare in grandi piazze. È il sostituto all'altezza di Ventura", ha detto l'ex difensore granata.

Interpellato anche sulla Nazionale si è complimentato per la prestazione degli Azzurri nel primo match degli Europei: "Contro il Belgio, ha vinto la tattica. Impossibile fare il nome del migliore in campo perché tutti sono stati di alto livello. Le due punte hanno sacrificato spesso le loro caratteristiche per la squadra, in mediana è stata fatta una gara strepitosa. In difesa c'era l'affidabile blocco Juve. Se devo fare il nome di un migliore in campo, dico Conte per non fare classifiche. Tutti sono stati di alto livello".

Sull'eventuale turn over da attuare contro la Svezia, Cravero non si sbilancia: "Non so, bisogna valutare le condizioni dei ragazzi. Quella di lunedì è stata una battaglia, può lasciare tossine nelle gambe. Conte ha portato una rosa di titolari, lui farà le valutazioni. Ma la Svezia non s'illuderà di batterci facilmente, il Belgio ci ha forse sottovalutati. L'Italia non può più nascondersi. Credo che Italia e Croazia siano state le migliori squadre della prima giornata. I biancorossi hanno tanti ottimi calciatori, come Modric, Perisic, Mandzukic. È una squadra da temere, Croazia e Italia hanno mostrato di poter giocare alla pari contro le favorite".