Comotto promuove Vanoli alla Fiorentina: "Sembra una scelta azzeccata"

Comotto promuove Vanoli alla Fiorentina: "Sembra una scelta azzeccata" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
Oggi alle 15:34Ex granata
di Marina Beccuti

L'ex difensore della Fiorentina e del Torino, Gianluca Comotto, ha parlato dell'arrivo di Paolo Vanoli alla Fiorentina a Radio FirenzeViola, nella settimana che porta alla sentita sfida contro la Juventus. 

"Non lo conosco, però mi sembra uno di temperamento. In tal senso pare una scelta azzeccata. La missione che gli è stata data è quella di ridare carattere alla squadra". 

Questa situazione riporta Comotto a pensare al periodo in cui arrivò Sinisa Mihajlovic: "Ti dico che Mihajlović, da persona grintosa quale era, non è entrato a gamba tesa, sapeva che allenatore c'era prima. È intervenuto con i suoi modi ma senza mettere in difficoltà un gruppo di giocatori che ormai aveva dato il massimo e doveva iniziare un ciclo nuovo. Il momento non è paragonabile a quello di oggi. Vanoli deve andare sulla componente mentale ma ciò non significa che deve che deve strillare ai ragazzi. Lo step è quello di far capire alla rosa che si deve lottare non per l'Europa ma per la salvezza. La rosa è ampia e lui può attingere tranquillamente a quella componente".