Colombo si presenta alla Reggina
L’ex esterno di Albinoleffe e Torino, arriva in amaranto a parametro zero, dopo essersi svincolato dai granata per firmare un triennale con la società amaranto.
“Volevo andar via, era finito un ciclo. Avevo un ventaglio di soluzioni tra cui la possibilità di tornare all’Albinoleffe o andare a Vicenza, ma è stato inevitabile scegliere Reggio per il blasone di una piazza che ha fatto tanti anni di serie A e dove intendo rimettermi in gioco”.
Così Colombo ha voluto sottolineare le situazioni di calciomercato che lo hanno portato a sposare la Reggina, prima di parlare della sua collocazione tattica: “Sono un esterno di fascia destra, ma all’occorrenza posso essere impiegato a sinistra. Ho accumulato quasi duecento presenze in serie B, penso di poter dare un po’ d’esperienza a questa squadra di giovani, in cui, pur non essendo così avanti negli anni, sono uno dei più vecchi. Penso che questa squadra abbia la qualità per poterci togliere molte soddisfazioni. Tutti i miei compagni mi hanno parlato bene di mister Atzori”.
“Vengo da un’annata in cui ho passato sei mesi di inattività a causa di tre infortuni, poi sono andato a Trieste dove ho anche fatto un gol decisivo alla Reggina. Ho fatto il ritiro con il Toro, ma ero fuori rosa, dunque fisicamente sto bene, ma mi manca il ritmo partita”.