Camolese: "Un'altra espulsione per Mazzarri? Restare distaccati dalle decisioni arbitrali è fondamentale"

29.10.2018 16:54 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Camolese: "Un'altra espulsione per Mazzarri? Restare distaccati dalle decisioni arbitrali è fondamentale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Giancarlo Camolese è stato ospite di RMC nella tradizionale trasmissione Maracanà.

L'ex tecnico e giocatore granata ha commentato l'ennesima espulsione, la 25esima in carriera, di Walter Mazzarri: "In campo diventa difficile controllare le emozioni. Per un allenatore è importante capire che deve restare al fianco della squadra nel corso dei 90 minuti, purtroppo a volte controllare le reazioni è complicato. Mazzarri deve avere la lucidità di comprendere che la sua figura è un importante riferimento per i giocatori”.

Camolese ha poi aggiunto: "Ne ho avuti spesso di motivi per arrabbiarmi. Il punto è che si pensa sempre di essere nella ragione quando si protesta. Ogni allenatore ha il proprio carattere, ma ripeto, è importante capire che restare distaccati dalle decisioni arbitrali è fondamentale. Parliamoci chiaro, un direttore di gara sui suoi passi non ci torna, a prescindere dalla fondatezza delle proteste”.

Camola nega che ci possa essere una lista nera da parte degli arbitri: "Non voglio neanche pensarle certe cose, non mi piacciono le liste a prescindere dalla categoria. In panchina si hanno già tanti pensieri per la testa collegati ai giocatori e alla partita, se un tecnico deve anche stare a pensare a certe cose la pressione diventa veramente insostenibile. Sinceramente non ci credo e mi auguro che non si verifichino mai episodi di questo genere”.