Bianchi: “Paleari mi ha sorpreso. Da Casadei mi aspetto un po’ più di continuità e deve alzare il livello agonistico”

Bianchi: “Paleari mi ha sorpreso. Da Casadei mi aspetto un po’ più di continuità e deve alzare il livello agonistico”TUTTOmercatoWEB.com
Rolando Bianchi
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 16:00Ex granata
di Elena Rossin
fonte Il Corriere edizione Torino

Rolando “Rolly” Bianchi ha rilasciato un’intervista all’edizione di Torino del Corriere ecco cosa ha detto fra le altre cose:

Il Toro non avrà Simeone per un mese, un’assenza pesante.
“Sì, una perdita sicuramente importante, il Cholito stava facendo bene. Le alternative però non mancano. Oltre ad Adams penso a Zapata, che mi piace moltissimo. Bisogna vedere come riuscirà a riprendersi a livello fisico, ma Duvan ha qualità importanti e può tornare a fare differenza. E in Primavera c’è Gabellini, un attaccante forte, ma ancora giovane che andrà gestito al meglio”.

Baroni ha trovato continuità di risultati. Dove può arrivare il Toro?
“Nel derby ho visto la giusta dose di “cazzimma”: bene così. La squadra ha il valore necessario per fare bene. Bisogna continuare così. Le prossime partite diranno molto, anche se non ci sono sfide semplici in Serie A”.

Il 3-5-2 ha portato solidità a Baroni, che ha sottolineato l’importanza di un ambiente ora compatto.
“Baroni ha dimostrato molta intelligenza nel modificare il suo credo tattico. Lui è un tecnico camaleontico, mi piace, ha fatto sempre ottime cose. È importante che l’ambiente dia una grossa mano al Toro, specie pensando a quei calciatori che non reggono molto la pressione e rischiano di subire alcune situazioni difficili. I tifo granata è un valore aggiunto”.

Un giocatore granata che l’ha sorpresa?
“Scelgo sicuramente Paleari, che sta facendo molto bene. Mi auguro di vedere un po’ più di italiani, non soltanto al Toro, perché la Nazionale deve tornare ai suoi livelli abituali”.

Il Toro punta forte su Casadei, che insegue proprio l’azzurro.
“Mi aspetterei da lui un po’ più di continuità, un elemento fondamentale per andare in Nazionale. Casadei ha buona qualità, ma con quel fisico deve essere più incisivo. Serve più cattiveria in area, anche sulle palle inattive. Deve alzare il livello agonistico”.