Beretta: "Con Juric il Toro ha trovato la quadra"

05.10.2021 17:34 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Beretta: "Con Juric il Toro ha trovato la quadra"
TUTTOmercatoWEB.com

Mario Beretta è stato intervistato dalla trasmissione 1 Football Club, in onda su 1 Station Radio. Beretta, per poco tempo anche allenatore del Torino, adesso è consigliere della Figc. 

Parlando del Torino ha approvato la scelta di Ivan Juric sulla panchina granata: "Il Torino sembra aver trovato la propria quadra. La piazza granata è molto esigente e merita tanto".

Beretta ha anche parlato dei cinque cambi, un argomento anche caro a Juric: "Le cinque sostituzioni ti cambiano il 50% della squadra, e chi ne sa approfittare può vincere la partita, come dimostrato da Simone Inzaghi con a sua Inter contro il Sassuolo".

Purtroppo in Italia continua la piaga del razzismo: "Si diceva che con la pandemia saremmo diventati tutti più buoni, ma l’ignoranza è difficile da debellare. Manca cultura a queste persone, bisogna combattere fortemente contro questi individui. Come? È un lavoro lungo e certosino, che coinvolge anche la politica che, in televisione, inasprisce questi aspetti. Le squadre sono vittime di queste persone a causa della responsabilità oggettiva, bisognerebbe andare a colpire individualmente gli esseri che si macchiano di questo reato ed impedirgli di partecipare alle manifestazioni sportive”.