Berenguer, il Toro deve risarcire l'Osasuna

01.03.2023 16:14 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Fonte: www.numero-diez.com
Berenguer, il Toro deve risarcire l'Osasuna
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il Torino dovrà sborsare circa un milione e mezzo per la cessione di Berenguer all’Athletic Bilbao, questo secondo gli accordi fatti con l'Osasuna. Questo è il comunicato ufficiale del club spagnolo.

“Il Torino FC deve pagare immediatamente al Club Atlético Osasuna 1.500.000 euro per il trasferimento di Álex Berenguer all‘Athletic Club nel 2020, oltre agli interessi maturati in questo periodo. Lo ha stabilito questo pomeriggio il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), che quindi concorda pienamente con la società navarra nelle sue affermazioni".

Álex Berenguer era stato ceduto al Torino nel 2017, dove era inclusa la clausola che prevedeva che se il giocatore fosse stato successivamente trasferito all’Athletic Club, i granata avrebbero dovuto pagare ulteriori 1,5 milioni di euro. La cessione è poi avvenuta nel 2020, ma il Toro non ha pagato tale clausola, quindi l’Osasuna si è rivolto alla FIFA per chiedere il pagamento da parte del Toro, e il 9 settembre 2021 la Commissione Statuto Calciatori si è accordata con la società navarra.

Il Torino aveva impugnato la decisione davanti al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), che però ha perso, per cui il club di Urbano Cairo adesso dovrà sborsare la cifra che deve all’Osasuna, comprensiva degli interessi, delle spese dell’arbitrato e quelle difensive.