Amoruso: "Il Parma deve fare attenzione soprattutto a Bianchi"

25.10.2012 18:18 di  Giulia Borletto   vedi letture
Amoruso: "Il Parma deve fare attenzione soprattutto a Bianchi"

La gara di domenica pomeriggio vedrà due squadre in forma ed entrambe ferme in classifica a 9 punti: Torino e Parma. Ex della sfida, Nicola Amoruso, è stato contattato dalla redazione di Sportsbook24.net per analizzare la partita e le possibili chiavi di lettura. "Credo che stiamo parlando di due squadre in forma e gli ultimi risultati lo dimostrano. Gli equilibri sono simili, entrambi possono fare bene. E' una partita che può dire qualcosa, i temi ci sono e anche interessanti. Fare un pronostico è molto difficile, sono due squadre allenate da tecnici molto preparati con idee molto chiare. Donadoni ha anche rinnovato il suo accordo con i ducali e questo è un bel segnale per l'ambiente. Mi aspetto una bella gara anche a livello tecnico."

Il pericolo numero uno per i crociati domenica?
“Conoscendo come lavora durante la settimana, dico Rolando Bianchi. Abbiamo giocato insieme a Reggio e mi ha impressionato. E’ un attaccante che può mettere in difficoltà chiunque, vive per il gol ed è un giocatore che può rompere gli equilibri. Il Parma deve fare attenzione ai calci piazzati perché Rolando è molto bravo in elevazione, ma tutto il Torino è una buona squadra con delle ottime geometrie.”

Sei stato un acquisto importante anche a livello economico per il Torino, cosa non andò in quella stagione?
“Arrivai a Torino e trovai un ambiente demotivato soprattutto il gruppo lo era. Era un periodo molto diverso da ora ma non fu tutto deludente. A gennaio ci fù la possibilità di cambiare aria e io accettai anche a causa di alcune divergenze con il mister.”