Amauri: "Vincere contro i bianconeri significherebbe spazzare via le nuvole in casa granata"

01.11.2019 18:32 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Amauri: "Vincere contro i bianconeri significherebbe spazzare via le nuvole in casa granata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto

Amauri, attaccante brasiliano, che oggi vive a Miami, è il doppio ex della partita di domani sera, anche se al Toro non ha vissuto momenti particolarmente importanti. In esclusiva per TuttoJuve ha parlato del derby di sabato sera.

"E' sempre una partita a parte, le sfide tra queste due squadre sono sempre molto particolari. Nella mia carriera ho avuto la fortuna di vivere questa sensazione e vedremo un po' quel che verrà fuori da Torino-Juventus".

Nonostante che il Torino abbia vinto solo un derby negli ultimi dieci confronti diretti giocati nel suo stadi e che non vinca più da settmbre in questa prima parte di campionato, non significa che non possa fare il colpaccio domani sera.

"Le statistiche vanno lette fino ad un certo punto, però come dicevo poc'anzi il derby è sempre una partita diversa dalle altre. E arriva in un momento cruciale. Avendo vissuto le emozioni di una sfida del genere, non appena il Toro metterà piede sul terreno di gioco si dimenticherà di tutto quello che sta accadendo. Un po' come è successo nel 2015, erano vent'anni che non riusciva a vincere contro la Juventus".

Amauri non si aspetta una stracittadina spenta come quella dell'anno scorso: "Tutt'altro: per me sarà una partita piacevole da vedere. Anche perché la Juventus, inseguita dall'Inter, non ha nessuna intenzione di perder punti preziosi mentre il Torino vuole spazzare via un momento negativo che sta vivendo. E vincere contro i bianconeri significherebbe spazzare via le nuvole e far tornare il sereno su tutta la squadra".

Potrà essere quasi sicuramente una bella sfida tra gli attaccanti, forti da entrambe le sponde: "Secondo me lo sarà come sempre. Nei derby è sempre bello segnare e credo che gli attaccanti saranno avvelenati e vorranno far gol a tutti i costi. Come finirà? Mi auguro sia una grande partita e che vinca il migliore, come sempre".