Ag. Rosina: "Merita la A ma sta bene a Siena"

30.12.2013 17:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TMW
Ag. Rosina: "Merita la A ma sta bene a Siena"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nel 2014 Alessandro Rosina diventerà padre e potrebbe anche tornare in serie A, dove effettivamente meriterebbe viste le sue due stagioni al Siena, dove sicuramente è diventato un leader e "un punto di riferimento per i giovani", come ha dichiarato il fratello e agente Fabrizio. Il suo nome era stato anche accostato al Torino, ma la squadra più vicina a lui sembra essere il Genoa, che aveva già tenuto in considerazione il fantasista calabrese nel mercato estivo. "E' vero, è stata una possibilità concreta nelle ultime ore di agosto, ma alla fine non se ne fece nulla. Bravo il giocatore a non farsi deconcentrare da questa trattativa", ha commentato Fabrizio Rosina.

Per quanto riguarda il mercato di gennaio il Grifone sembra essere ancora un'ipotesi: "Vedremo. Io per il momento non ho contattato nessuno per rispetto del Siena. Ma ora riaprirà il mercato è tutto sarà diverso. Nel Genoa, nel frattempo, è cambiato l'allenatore e non conosco le sue nuove idee. La certezza è che un giocatore come Alessandro merita il palcoscenico della Serie A, ma se dovesse restare in B lo farebbe con la stessa professionalità messa in mostra finora".

Ovviamente il Siena farà di tutto per tenerselo stretto nella lotta al ritorno in serie A, ma si sa che il Toro è alla ricerca di un fantasista e i tifosi gradirebbero molto di più il suo ritorno piuttosto che l'arrivo del bianconero Giovinco.