Abbruscato: "Belotti va aspettato"

16.12.2017 11:22 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Abbruscato: "Belotti va aspettato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L'ex attaccante granata Elvis Abbruscato, bomber mancato al Torino, anche se c'erano le potenzialità all'epoca, ha parlato a TMW Radio della sfida contro il Napoli, soffermandosi sulla condizione di Belotti.

"Per esperienza personale quando si rientra da un infortunio non è facile ritrovare la miglior forma fisica e la confidenza con la porta. Penso quindi che questo momento di fatica sia normale per lui. Stiamo parlando, però, solamente di un periodo, Belotti è un professionista esemplare e va aspettato".

L'attuale vice allenatore dell'Arezzo ha poi parlato della coppia Immobile-Belotti che, insieme, al Toro, ha giocato solo mezza stagione. 

"Sono due attaccanti molto simili. Probabilmente Belotti è un po' più potente e muscolare, mentre Immobile ha maggiore dinamismo. Per poterli schierare insieme devi avere due esterni che rifiniscano bene l'azione. Immobile e Belotti possono coesistere, ma solamente a certe condizioni".

Sulla partita di questa sera ha concluso: "Il Napoli ha preso una bella batosta morale con la Juventus. Lo dimostra il fatto che nelle partite successive gli azzurri non hanno fatto grandi cose. Allo stesso tempo, però, il gioco di Sarri ormai è ben rodato e maturo".