Vannucchi: "Il Toro merita molto di più"

Per l'ex centrocampista dell'Empoli Bassi e Pratali sono due ottimi giocatori che possono fare la differenza.
20.05.2011 08:54 di Marina Beccuti   vedi letture
Vannucchi: "Il Toro merita molto di più"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ighli Vannucchi era entrato nei sogni dei tifosi granata dopo essere rimasto svincolato l'anno scorso proprio dall'Empoli. Alla fine il fantasista toscano si è accordato con lo Spezia, ma dopo aver segnato gol determinanti e aver messo i mostra il suo talento rimasto intatto, ha subito un brutto infortunio, che gli ha fatto chiudere la stagione in modo anticipato. Ora, in attesa di tornare a giocare, Vannucchi cura il suo hobby preferito: la pesca e intanto ha risposto per TorinoGranata ad alcune domande sulla partita di questa sera.

Vannucchi, una partita secca quella tra Empoli e Torino di questa sera, si può considerare uno spareggio per i playoff?
Guardando la classifica direi proprio di si.

Stovini ha detto che in fondo l'Empoli era partito per salvarsi e adesso si trova a ridosso dei playoff, eppure sulla carta  non era proprio da salvezza, è d'accordo?
L'Empoli dichiara sempre come punto di partenza l'idea di salvarsi ma alla fine l'obiettivo è quello di centrare la promozione valorizzandone i giovani.

Quali sono state le novità di questa serie B? Due neopromosse, Novara e Varese, più il Pescara che è rimasto sempre in lotta  playoff, insomma dalla Lega Pro arrivano squadre già preparate per il salto di qualità?
La fame e la corsa sono le armi del calcio moderno a dispetto dello spettacolo. Chi ne ha di più va avanti. La Lega Pro ne è l'esempio lampante.

Si aspettava un Torino migliore in questi anni?
Dal Torino ci di aspetta sempre grandi cose. Negli ultimi anni troppa confusione ha contornato la squadra. Una squadra dalla grande storia merita molto di più.

Lei ha giocato con Pratali all'Empoli, può essere un leader della difesa?
Certo che lo può essere. Se trova la condizione ideale non ce n'è per nessuno.... a parte me (perché lo conosco e lo faccio ridere).

Nel Torino Bianchi e Ogbonna si elevano, chi all'Empoli fa la differenza?
Direi Coralli.

Cosa pensa di Bassi, ora relegato in panchina?
Davide è tra i migliori portieri con cui ho giocato. Grande serietà e professionalita. Mi dava grande sicurezza quando giocavamo insieme.

Quale sarà la terza squadra di B ad essere promossa secondo lei?
Non ne ho la minima idea, ma da tifoso spero la mia Empoli ... ops ex Empoli.

Il futuro di Vannucchi?
Il mio futuro al momento è incerto per il grave infortunio al ginocchio. Sto lavorando sodo per tornare a fare la differenza in campo. Ma non è una passeggiata.