Taibi: "Domani una partita che vale una stagione"
Quella di domani è una partita che per il Torino, vale letteralmente una stagione. Tutta l'attenzione è puntata ad Empoli, per capire che prova dovranno fare i granata per strappare questi punti preziosi. Su questo match abbiamo intervistato Massimo Taibi.
Che partita sarà contro l'Empoli?
Una gara che si può definire uno scontro diretto ai play off, solo questo induce a pensare che sarà una partita molto difficile e non di certo una passeggiata per il Torino. I granata domani sera devono cercare di fare punti, visto che poi ha il Padova in casa. Il problema è che tra le due squadre forse l'Empoli è quella che ha meno da chiedere, quindi giocherà con minori pressioni. I play off per l'Empoli sono qualcosa di guadagnato rispetto all'obiettivo, per il Torino invece è il contrario, sono solo l'unica cosa che rimane di un'annata diastrosa. Ad inizio campionato si pensava che il Torino fosse la candidata numero uno a salire in serie A, il campionato ci ha fatto ricredere e capire che non era così. Il secondo round di Lerda è stato positivo e sono arrivati a questo punto, fino a qualche mese fa non si credeva nemmeno in questa possibilità.
Cosa deve temere il Torino dell'Empoli?
Empoli è una squadra formata da un bel mix di giovani e meno giovani, una squadra che sul campo corre molto.
Da Torino emergono sempre voci contrastanti, che parlano di continui dissidi all'interno della società, tra i dirigenti e i giocatori. Cosa ne pensi?
Torino purtroppo negli ultimi anni ha vissuto di continue polemiche, visto da fuori l'idea è di un ambiente non collegato tra le varie parti.
Per il futuro chi andrà via tra Lerda e Petrachi?
Ogni anno cambiare non porta di certo bene, ma sono decisioni che spettano al Presidente.