SOMMESE Guberti da Nazionale

18.10.2008 16:14 di Raffaella Bon   vedi letture

Guberti è stato più volte vicino ad indossare la maglia del Torino e quest'estate ha anche rinunciato l'ultimo giorno a venire a Torino, dal momento che la squadra granata lo avrebbe lasciato in prestito per un anno ad Ascoli. Ma c'è qualcuno che è pronto a scommettere che il giocatore è pronto per fare il balzo di qualità, proprio un suo compagno Sommese

Guberti è un giocatore da A?"Secondo me è un giocatore che può far la differenza anche in A. Fosse stato ora nella massima serie poteva anche esser preso in considerazione da Lippi".

Che squadra tifi in A?
"Simpatizzo Milan. Ogni anno partono così così, però è una grande squadra e secondo me è l'unica che può dar fastidio all'Inter. E' l'unica candidata possibile allo scudetto. La Juve ha tanti giovani bravissimi ma che non reggono il confronto. La Roma è partita un po' male, anche lì manca qualcosa".

Ronaldinho o Shevchenko?
"Ronaldinho. In campo è sempre sorridente, sempre allegro, noi italiani dobbiamo prendere esempio. Il calcio è allegria".

Come vedi Milan-Sampdoria?
"Nettamente superiore il Milan, però nel calcio ci sta tutto, basti vedere il Bologna".

Si parla tanto di SLA, voi giocatori ci pensate?
"Quando vengono fuori questi argomenti con dei tuoi colleghi che giocavano contro di te fino a 7-8 anni fa viene da pensare. Bisogna sperare che in futuro riescano a trovare una cura per questa malattia".