Sabrina Gonzatto presenta "Il Grande Torino, campioni per sempre"

04.04.2017 19:34 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Sabrina Gonzatto presenta "Il Grande Torino, campioni per sempre"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giulio Graglia

Sabrina Gonzatto è una dei sedici protagonisti di una nuova fatica editoriale "Il Grande Torino, campioni per sempre", edito da Absolutely Free Editore e scritta da autori diversi, dove l'unica tifosa del Toro (e donna) è proprio la scrittrice torinese, diventata famosa grazie al libro e all'opera teatrale omonima "Ma cos'era mai questo Toro?". I curatori del lavoro editoriale sono il romano Pietro Nardiello e il napoletano Jvan Sica. Il libro è nelle librerie dai primi di marzo e verrà presentato al Museo del Toro il prossimo primo maggio, alle ore 21 e, in seguito, al Salone del Libro, domenica 21 maggio, nello stand dell'Università e Campus.

Il folto panorama culturale ha questa nuova opera nella sua immensa biblioteca: "In questo libro è rappresentata tutta l'Italia, dal nord al sud passando per il centro. La cosa bella è che i racconti sono scritti da personaggi diversi, non tutti sono scrittori o giornalisti, ci sono manager e nemmeno tifosi granata. E' un ricordo che hanno voluto lasciare a ciascun giocatore di quella splendida squadra perita a Superga".

Sabrina si è occupata di un personaggio speciale: "Valentino Mazzola. Devo dire che quando me l'hanno proposto un po' ci ho pensato, perchè parlare del Capitano per antonomasia non è mai facile. Poi è partita la storia, passando per Sandro Mazzola che racconta suo padre attraverso un viaggio della memoria".

Il libro verrà in seguito anche presentato nei vari club granata, tra i quali prossimamente al TC di Moretta.

La cosa bella è che questo libro fa bella mostra di sè già in alcune librerie: "La libreria Feltrinelli di Roma ha dedicato un'intera vetrina a quest'opera, tutta a tinte granata. E' bello vedere vetrine con questo colore nella capitale, che da sempre ha buona memoria per il Grande Torino".