ESCLUSIVA TG – Pellegri e il Toro un matrimonio che si farà? Ecco qual è la situazione

12.01.2022 15:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Pietro Pellegri
TUTTOmercatoWEB.com
Pietro Pellegri
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Pian piano il mercato sta entrando nel vivo ed è risaputo che il Torino abbia bisogno di un attaccante perché Belotti, a prescindere dal fatto che è in scadenza di contratto, è alle prese con il recupero dall’infortunio accadutogli nella gara con la Roma il 28 novembre scorso e verosimilmente fino a fine mese difficilmente potrà mettersi a disposizione. Sanabria è tornato al gol con la Fiorentina, Brekalo ha messo a segno una doppietta sorpassando così sia l’ex Betis Siviglia sia Pobega, che di reti finora in campionato hanno fatte 4, e divenendo il capocannoniere granata con 5, ma resta la questione che servirebbero un po’ più di gol degli attaccanti visto che Pjaca è fermo a 3, Belotti a 2 e Praet e Verdi a 1 e Zaza e Warming sul tabellino dei marcatori non ci sono mai finiti.

Tra i tanti nomi accostati al Torino c’è da tempo quello di Pietro Pellegri. Sarà perché quando il ragazzo aveva soli a 15 anni e 280 giorni Juric, allora al Genoa e oggi sulla panchina dei granata, lo fece esordire in Serie A oppure sarà che il papà Marco è il team manager del Torino, ma piace pensare che resti in auge perché è uno fra i giovani italiani emergenti. Pietro è in prestito al Milan, ma non riesce a trovare granché spazio per cui approdare al Torino potrebbe essere una buona cosa sia per lui sia per i granata.

Lunedì il suo agente, Giuseppe Riso, era stato a Casa Milan per fare il punto con i dirigenti rossoneri sui suoi assistiti alle dipendenze di mister Pioli. E dal summit si sa che non sono derivate decisioni particolari. La questione dirimente, stando a fonti autorevoli e bene informate contattate da TorinoGranata.it, è che prima va capito se il Milan lo riscatta dal Monaco con il quale l’estate scorsa aveva stipulato l’accordo  di un diritto/obbligo di riscatto fissato a 6 milioni più 1 di bonus in base a obiettivi e gol, mentre al club del Principato spetta una percentuale del 15% sulla futura rivendita. Per cui solo dopo che sarà risolto questo potrà eventualmente essere intrapresa una trattativa con il Torino che comunque vorrebbe prima cedere Zaza o Verdi, meglio se tutti e due, e lo stesso vale anche per il Genoa, altro club interessato a Pellegri. Ma quando si potrà sapere qualche cosa di più? La prossima settimana. Intanto Pietro, che nella gara con la Salernitana il 4 dicembre aveva accusato un problema muscolare, prosegue con il recupero e si avvia al rientro in gruppo nei prossimi giorni.