ESCLUSIVA TG – La permanenza di Izzo al Monza si complica: alta la probabilità che torni al Torino

07.06.2023 11:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Armando Izzo
TUTTOmercatoWEB.com
Armando Izzo
© foto di Image Photo Agency

Armando Izzo il 31 agosto scorso era stato ceduto dal Torino al Monza in prestito secco, quindi senza alcun diritto di riscatto già prefissato. Il difensore nella stagione appena conclusa con i brianzoli ha giocato quasi sempre, 30 partite su 34 per un totale di 2476 minuti segnando un gol all’Empoli nel girone di ritorno e sfoderando un assist nel match con la Cremonese nella penultima gara del girone d’andata. Galliani il 31 marzo scorso aveva detto: “La nostra volontà è quella di tenerlo” anche sulla base di un accordo sulla parola che c’era stato con il presidente del Torino Urbano Cairo al momento del passaggio del difensore al Monza, ossia quando i biancorossi fossero stati salvi ci sarebbe stato il riscattato ad un prezzo di favore ritenuto equo da entrambe le parti.

Izzo al Monza si trova bene e vorrebbe restarci e non fare ritorno al Torino visto che con Juric il rapporto non è proprio idilliaco, come aveva detto lo scorso 29 marzo il difensore:  “Mi è dispiaciuto andare via dal Toro così. Ho dato sempre tutto per la maglia, non mi aspettavo questo comportamento da parte di Juric. Lo accetto e basta, sono un professionista. Adesso sono a Monza, sono felicissimo, non vedo l’ora di combattere per questa maglia. Ho trovato davvero un ambiente bellissimo”. Per il suo ex allenatore Armando non rientrava nei piani e per questo non lo faceva giocare e lo aveva inserito nella lista di quelli che potevano andare via.

Sembrava tutto incanalato verso il riscatto da parte del Monza, ma poi la distanza fra la domanda e l’offerta è divenuta molto più ampia: ecco la grande complicazione. Il Monza è disposto a spendere per tenersi Izzo, ma di certo non a strapagarlo tanto più che il contratto con il Torino scadrà nel 2024 e il calciatore era fra quelli che in granata percepivano di più 1,7 milioni a stagione, cifre che non rientrano più nella politica degli ingaggi della società granata. A questo punto, secondo quanto appreso da TorinoGranata.it, Izzo farà quasi certamente ritorno al Torino a meno che non venga trovato un accordo che soddisfi tutti e questo vuole dire solo una cosa: il club granata deve abbassare decisamente le pretese dai 4,5-5 mln che vorrebbe incassare dalla sua cessione.