ESCLUSIVA TG-Giovanni Porcella (Primocanale): "Genoa squadra strana ma generosa. Juric sta costruendo la sua filosofia al Toro"

21.10.2021 16:30 di Marcello Ferron   vedi letture
ESCLUSIVA TG-Giovanni Porcella (Primocanale): "Genoa squadra strana ma generosa. Juric sta costruendo la sua filosofia al Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In vista della partita tra Torino e Genoa, in programma domani allo stadio Olimpico Grande Torino, la redazione di TorinoGranata.it ha intervistato in esclusiva Giovanni Porcella, giornalista di Primocanale che segue i rossoblù.

Sulla squadra di Ballardini questa la sua opinione: "Il Genoa è una squadra strana, ha segnato un solo gol nei primi tempi finora e non è mai passata in vantaggio per prima. Ha recuperato diverse volte da situazioni di svantaggio e questo dimostra che è una squadra generosa e combattiva ma sono stati persi dei punti in questo inizio di stagione. La sconfitta più grave resta sicuramente quella di Salerno. Sirigu sta facendo bene, si è dimostrato un ottimo innesto, Criscito ha avuto un grande inizio di stagione e Destro, che sembrava dovesse partire, fortunatamente è rimasto e sta reggendo l'attacco. I rossoblù arrivano a Torino con molte assenze e con una difesa sostanzialmente da inventare, ci sono assenze pesanti come Vanheusden e Maksimovic, mentre Biraschi, come ha dichiarato Ballardini, non si sa ancora se verrà convocato. La difesa potrebbe essere a tre ma non è certo perchè Ballardini ha cambiato modulo diverse volte quest'anno. Certamente le partenze di giocatori come Zappacosta, Strootman e Scamacca si stanno facendo sentire. Per quanto riguarda la situazione societaria invece c'è attesa per capire quali saranno gli sviluppi".

Sul Torino di Juric: "Il Torino sta costruendo la filosofia di gioco di Juric, ha fatto un buon avvio di stagione con un calendario difficile, perdendo immeritatamente alcune partite contro le big. Penso che adesso con un calendario più agevole potrà migliorare, è una squadra che penso abbia le potenzialità per finire nella seconda parte delle prime 10 in campionato. Credo che il Torino abbia fatto un'ottima scelta con Juric, in questo momento i granata sono una squadra mentre il Genoa ancora non lo è".

Quali potrebbero essere gli uomini in grado di fare la differenza domani? "Nel Genoa Cambiaso è certamente uno dei giocatori più in forma, sta molto bene ed è uno dei pochi con un cambio di passo, lui e Destro in questo momento sono i giocatori trascinanti. Sirigu come dicevo si è rivelato un ottimo innesto ed è un leader. Nel Torino Brekalo è certamente un giocatore che per caratteristiche può fare male al Genoa, che soffre i brevilinei. Anche Belotti è un giocatore sempre da tenere d'occhio ed inoltre nel Genoa mancherà Maksimovic, che sarebbe stato l'unico difensore in grado di contrastaròlo fisicamente. Anche Sanabrias è un ottimo giocatore che al Genoa ha fatto molto bene lasciando un ottimo ricordo".