Domenici inneggia a Ventura: "Tutta la vita al Toro"

26.03.2014 18:38 di Marina Beccuti   vedi letture
Domenici inneggia a Ventura: "Tutta la vita al Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gianluca Domenici, esperto di inni sportivi, ne ha scritti per squadre femminili di pallavolo, hockey su ghiaccio e altro, è il cantautore del Carnevale di Viareggio, oltre che essere giornalista ed editore di pubblicazioni toscane riguardanti cibo, vini e tempo libero. Ma è soprattutto tifosissimo del Torino, infatti con orgoglio dice: "Sono fortunato, vivo in Versilia, al mare, e tifo Toro". Per l'occasione ha scritto anche due canzoni per il cd che Stefano Venneri, speaker dell'Olimpico, sta portando nelle scuole, ma in precedenza aveva già pubblicato altre canzoni e inni sul Toro. "La Forza del Toro" entrò anche nella classifica delle hit italiane al 25esimo posto. "E' bello sapere che Stefano mette le canzoni dedicate al Toro allo stadio. I tifosi granata sono ovunque e anche la musica è un senso di appartenenza per applaudire i propri beniamini. Bisogna tifare a prescindere dal risultato. Non ce ne frega niente dei cuginastri e delle loro vittorie".

Domenici, con la salvezza già in tasca, guarda al futuro: "Direi che questa squadra ha le basi per proseguire e fare bene il prossimo anno. Bisogna assolutamente trattenere Cerci ed Immobile. La strategia di Petrachi di guardare ai giovani mi piace, seguire l'esempio dell'Udinese è una buona cosa, puoi scoprire nuovi talenti, che poi puoi tenere oppure vendere e fare soldi per comprarne altri. Ventura lo terrei a vita, perchè finalmente ha dato gioco alla squadra e, quando ti appresti ad assistere ad una partita, sai che comunque te la giocherai con chiunque". 

C'è anche una bella Primavera che quest'anno potrebbe dare una soddisfazione alla società: "La squadra gioca bene, c'è un grande spirito di gruppo. Ha giocatori di qualità che sono un buon serbatoio per il futuro. Qualche giocatore da citare in particolare? Su tutti direi Aramu, magari potrebbe già fare qualche spezzone in prima squadra".

Sul futuro di Immobile, Domenici non ha dubbi: "Per me rimane un altro anno al Toro. Credo che la Juventus preferisca farlo maturare ancora una stagione al Torino, dove è certo del posto. Con Cerci i due faranno la nostra fortuna in questo finale di campionato perchè vogliono andare in Brasile e daranno il massimo".

Tutta l'intervista potete ascoltarla mercoledì sera alle 20 e giovedì alle 14 su Radio Beckwith, in streaming su www.rbe.it