Carlo Nesti, le pagelle del campionato

09.04.2014 10:34 di  Marina Beccuti   vedi letture
Carlo Nesti, le pagelle del campionato
TUTTOmercatoWEB.com

SQUADRE

 

MIGLIORI E PEGGIORI

 

JUVENTUS, PARMA E ROMA 8

MILAN E TORINO 7,5

FIORENTINA, LAZIO E VERONA 7

ATALANTA, INTER E NAPOLI 5

 

COMMENTO

 

Risuonino le note della marcia trionfale dell’Aida, come ai tempi di Nevio Scala, per il Parma di Roberto Donadoni. Con o senza Cassano, è squadra di vocazione europea, e non solo nostrana. La Roma ha il merito di trasmettere un brivido al campionato: da -14 a -5, nel giro di una settimana. Ma la Juve è altrettanto caparbia nel resistere alla pressione, dopo mezz’ora di ansia contro il Livorno. Ed ora, lo il “tris-cudetto” è quasi realtà.  

 

 

ALLENATORI E GIOCATORI

 

MIGLIORI

 

DESTRO 8 (inserito anche fra i peggiori)

LLORENTE 7,5

IMMOBILE 7

 

COMMENTO

 

C’è un Destro, che atterra, con una tripletta, il Cagliari. E c’è un... Sinistro, che colpisce Astori. Per questo, l’attaccante trova posto sia fra i promossi, con vista-Brasile, sia fra i bocciati, con svista-arbitro. Aumenta la voglia di vedere sia lui, sia il capo-cannoniere (con Tevez) Immobile fra i convocati. Llorente beneficia del riposo, e ritrova la fisicità e i gol, liberando la Signora da qualsiasi patema d’animo. 

 

ALLENATORI E GIOCATORI

 

PEGGIORI

 

MAZZARRI 5

HIGUAIN 5

DESTRO 5 (inserito anche fra i migliori)

 

 

COMMENTO

 

Ho difeso, spesso, Mazzarri, per cui posso permettermi, stavolta, di dissentire. Sbaglia 3 volte: schierando Alvarez al posto di Kovacic, spostando Alvarez come esterno a tutto campo, e finendo la partita con 6 pedine offensive. Higuain è, legittimamente, stanco, e si spazientisce con Benitez per la sostituzione. Ma è importante che il Napoli non viva di soli Callejon e Higuain. Zapata, dopo tanto tempo, sembra all’altezza delle aspettative.

 

SEGUITEMI NEL NESTI CHANNEL: http://www.carlonesti.it