Carlo Nesti, le pagelle del campionato

Voti sull’ultima partita giocata – Inter, Juventus e Parma 7 – Napoli e Roma 6,5 – Fiorentina 5,5 – Lazio, Milan, Torino e Verona 5.
11.03.2014 13:38 di  Marina Beccuti   vedi letture
Carlo Nesti, le pagelle del campionato
TUTTOmercatoWEB.com

SQUADRE

 

 

MIGLIORI E PEGGIORI

 

INTER, JUVENTUS E PARMA 7

NAPOLI E ROMA 6,5

FIORENTINA 5,5

LAZIO, MILAN, TORINO E VERONA 5

 

 

COMMENTO

 

L’Inter, da un mese, non subisce sconfitte: solo 7 gol all’attivo nel 2014, ma quanto basta per risalire a un punto dal quarto posto. Napoli e Roma meritano lo stesso voto (6,5), alla luce del gioco, più che del risultato: per i giallorossi sarebbe stato 7, se avessero vinto, mentre per gli azzurri 5, se avessero perso. Il Milan di Seedorf subisce 5 kappaò su 10, ma è in grado di disputare una grande partita a Madrid.  

 

 

 

 

ALLENATORI E GIOCATORI

 

 

MIGLIORI

 

ASAMOAH 7

PALACIO 7

CALLEJON 7

 

 

COMMENTO

 

Asamoah diventa protagonista della giornata non solo per il bellissimo gol, ma per la capacità, sulla sua fascia, di difendere su Cuadrado, e attaccare. Palacio continua a predicare nel deserto offensivo, se penso che il secondo bomber interista è Nagatomo, a quota 5. Callejon spicca il volo con una rete fondamentale, per quanto la prestazione non sia all’altezza di quelle del passato, ricche di continuità e ispirazione.

 

 

 

 

ALLENATORI E GIOCATORI

 

 

PEGGIORI

 

HAMSIK 5

HONDA 5

CERCI 5

 

 

COMMENTO

 

Hamsik non è utile né in fase offensiva, né in fase difensiva. Sarebbe prezioso se indietreggiasse di 20 metri, e diventasse il terzo interno, fra Dzemaili e Inler, ma ho un dubbio, che mi tormenta: Benitez glielo chiede? Il Napoli ne avrebbe bisogno (dal 4-2-3-1 al 4-3-3). Honda è solo la riserva di Kakà, e al Milan non serviva. Cerci si è fermato a Verona, perché, da quel momento, ha infilato 3 partite negative.

 

SEGUITEMI NEL NESTI CHANNEL: http://www.carlonesti.it