Andrea D'Amico promuove il mercato del Toro

01.02.2011 18:43 di  Raffaella Bon   vedi letture
Andrea D'Amico promuove il mercato del Toro
TUTTOmercatoWEB.com

Il mercato da ieri alle ore sette è ufficialmenete chiuso, anche se da oggi sono di nuovo tutti al lavoro per imbastire le trattative per la prossima sessione. TorinoGranata ha intervistato l'agente Andrea D'Amico per tirare le somme di questo calciomercato.

Come giudichi il mercato riparatore del Torino? "E' stato un mercato decisamente positivo quello del Torino. Ha portato in granata delle prime scelte, basta pensare ad Antenucci, che faceva la differenza in A, quindi figuriamoci cosa potrà fare in serie B. Budel è il regista che mancava e ora si spera che il caso Gabionetta si risolva al più presto. Cavanda è uno dei migliori giovani esterni in circolazione. La squadra non deve più sbagliare partite se non vuole perdere la possibilità della risalita, non ha più attenuanti".

La A ora potrebbe essere più vicina? "Ora sì, anche se non credo in una promozione diretta, non dimentichiamoci che le dirette rivali si sono rafforzate e non poco Basti pensare solo all'arrivo di Marilungo, giocatore su cui puntavano molte squadre di B, ma l'Atalanta è stata brava a prenderselo per la prossima stagione.

Di Ogbonna e Bianchi cosa ne pensi? Ogbonna e Bianchi è un bene che siano rimasti a Torino. Ogbonna effettivamente era stato cercato fino all'ultimo dal Napoli, ma è stato bravo Cairo ad opporsi al forcing, ma anche il ragazzo a dare piena disponibilità. Questo calciomercato ci ha fatto vedere che non si possono bloccare i giocatori, vedesi Pazzini e Matri, ma sono sicuro che l'occasione per Ogbonna tornerà a giugno ed intanto avrà dato una mano importante al Torino".