Vignola: "Sarà un derby di minor prestigio. Entrambe stanno soffrendo"

01.04.2021 17:44 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Vignola: "Sarà un derby di minor prestigio. Entrambe stanno soffrendo"
TUTTOmercatoWEB.com

TMW Radio ha sentito l'altra parte del derby torinese, l'ex bianconero Beniamino Vignola, in diretta nella trasmissione Maracanà.

"Nei miei anni era molto sentito in città, era un calcio romantico e più sentimentale. Ci si conosceva ma per una settimana, se ci si incrociava, quasi non ci si salutava. Mi ricordo una doppietta di Platini, ma in generale ricordo un derby sempre sentito".

Sul giocatore più difficile che ha affrontato nella stracittadina, Vignola è stato sul generico: "Il Toro era molto sanguigno e aggressivo, avevano tanti giocatori di grande dinamismo. Ma anche noi avevamo tanti giocatori che non si tiravano indietro".

Le sensazioni attuali per Vignola sono per un derby più dimesso: "E' un derby di minor prestigio. Entrambe stanno soffrendo, chi più chi meno. Negli ultimi derby il fascino è venuto meno per la superiorità netta della Juve. Stavolta però è importante per entrambe. Il Toro deve uscire dalla zona retrocessione, la Juve deve recuperare ancora dall'uscita in Champions. Mi auguro che sia una bella partita".