Udinese, Marino: "Speriamo che la stagione termini sul campo"

07.06.2020 17:54 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Udinese, Marino: "Speriamo che la stagione termini sul campo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il ds dell'Udinese Pierpaolo Marino ha parlato a Radio Sportiva, soffermandosi sul blocco retrocessioni, richiesto da alcuni club di serie A. 

"Non mi aspetto nulla dal Consiglio e non riesco a prevedere molto. L’Udinese è dalla parte del merito sportivo: si stravolgerebbe qualunque cosa se i criteri delle classifiche fossero stilati con aritmetica e o algoritmi qualora non finisse il campionato. Un club non può accettare una decisione simile. In generale il calcio non dovrebbe stravolgere i campionati e ci auguriamo che la stagione possa essere terminata sul campo con classifiche definite".

Un'altra questione altamente dibattuta è la scadenza dei contratti al 30 giugno, che Marino commenta così: "Non abbiamo nessuno in questa situazione, solo il prestito di Ken Sema che viene dal Watford. Il problema si pone in generale, dipenderà dalla posizione che assumeranno i singoli interpreti. Credo che la Federazione potrà decidere insieme ai club per una scadenza prolungata ad agosto, ma condivido la perplessità che alcuni non trovino l’accordo”.