Udinese, Colantuono: "Wague ok per Torino, Thereau in forse. Spero di recuperare Di Natale"

17.12.2015 10:53 di Claudio Colla   vedi letture
Fonte: www.udinese.it
Udinese, Colantuono: "Wague ok per Torino, Thereau in forse. Spero di recuperare Di Natale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Intervenuto in conferenza stampa ieri, alla vigilia dell'ottavo di Coppa Italia contro la Lazio, Stefano Colantuono, tecnico dell'Udinese, guarda contemporaneamente alla gara di oggi e al prossimo impegno di campionato, sempre in trasferta, contro il Torino: "Lazio in crisi? Difficile dirlo. Certo, è una squadra in difficoltà, anche se molto sfortunata, ad esempio come nella partita contro la Samp, dove non ha offerto una brutta prestazione. Noi comunque pensiamo a quel che avviene in casa nostra. Questa partita ha per noi molti obiettivi, a cominciare dal passaggio del turno. L'altro obiettivo è dare spazio a chi è stato impiegato meno finora, con annessi recuperi di giocatori che non vedono il campo da tempo per infortunio. Guilherme e Kone, ad esempio, rientrano dopo tanto tempo. Li farò giocare, molto probabilmente in staffetta, perché nessuno dei due ha i 90 minuti nelle gambe. Scendono in campo rispettivamente dopo quattro e due mesi.

Le mancate convocazioni di Di Natale e Thereau? Abbiamo dei problemi in attacco. Thereau è in dubbio anche per domenica a Torino; Di Natale è ancora acciaccato dopo aver preso una botta, e per questo voglio farlo riposare. Deve recuperare per via del discorso che ci proietta verso Torino. Devo fare le mie valutazioni, perché avevo un'idea sulla rotazione, ma ora dovrò forse cambiarla.

Nella mia filosofia tutte le partite sono importanti. Teniamo molto alla partita di Torino, non convocando i giocatori a rischio, ma per noi riveste una grande importanza anche la partita di Coppa Italia. Non andremo di certo a Roma a fare una gita. Anche il Torino stasera gioca (in riferimento all'infelice derby di ieri sera, Ndr) e utilizza, a quanto pare, molti titolari.

Fernandes seconda punta? No, perché anche Bruno non sta benissimo fisicamente, quindi non partirà dall'inizio. Badu è convocato, ma non lo azzarderò dall'inizio. Wague non è convocato, ma non ha nulla di grave, e non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda la trasferta di Torino. Dobbiamo dare un colpo al cerchio e una alla botte, come si dice dalle mie parti. Quelli che stanno bene vengono in trasferta, perché non deve mai passare il messaggio che quelle di coppa siano partite diverse, anzi".