Sousa sul Milan: "Ha continuità di risultati"

24.10.2022 16:08 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Sousa sul Milan: "Ha continuità di risultati"
TUTTOmercatoWEB.com

Paulo Sousa, nella lunga intervista rilasciata a TMW in esclusiva, ha parlato anche del prossimo avversario del Toro, il Milan.

"Racconta l'importanza della maturità e dell'unità di una società. Che ha avuto consistenza e quando hai questa a supporto di idee e persone, con giocatori e persone importanti, hai continuità dei risultati come capita al Milan. Leao? Credo che stia benissimo dov'è, nel club dov'è, col calcio che ha. Ogni calciatore ha bisogno del suo tempo, penso a Bruno Fernandes: quando è andato in Inghilterra pensavo che dovesse adattarsi come intensità e fisicità. Invece i giocatori con qualità riescono ad adattarsi in un contesto diverso da prima".

Sousa si aspetta di tornare ad allenare, anche in Italia, il cui nome spesso viene accostato alle squadre con allenatori a rischio.

"Io sono libero, quando fai bene, quando hai un'idea, che piace a vertici e società, allora i media speculano su questo. La Juventus ha un tecnico vincente, forse il più vincente della Juventus, è con lui che devono pensare di trovare risultati. Agnelli non poteva fare altro, crede nel lavoro e nelle scelte fatte. È così che deve accadere, fiducia fino alla fine. Se sogno di tornare in Italia? Io sogno di lavorare sempre. La mia prima decisione era fare il dirigente, poi ho capito che non mi riempiva del tutto. Mi piace lavorare coi giocatori, vederli crescere. Il calcio cresce l'intelletto delle persone. Vorrei arrivare in Italia, tornare, ma mi piace migliorarmi e crescere. Capello diceva che siamo ladri di idee di altri, io lo faccio da piccolo per migliorarmi e crescere".