Sassuolo, Dionisi: "Atalanta simile al Toro"

20.09.2021 15:48 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Sassuolo, Dionisi: "Atalanta simile al Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In vista della partita contro l'Atalanta, il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato a Sassuolo Channel. La gara si giocherà domani sera al Gewiss Stadium di Bergamo.

"Non siamo stati padroni della partita dall'inizio alla fine. L'abbiamo messa un po' più sulla fisicità, siamo andati dietro alle loro caratteristiche, non dovevamo, dovevamo metterla sulla qualità. Non è facile. Non sarà facile nemmeno domani contro una squadra che ha un'idea di gioco simile al Torino, anche se più forte. Se non saremo più bravi tecnicamente sarà difficile", ha commentato il tecnico tornando alla partita contro il Torino.

Il Sassuolo ha sempre sofferto l'Atalanta: "Anche il Torino è una squadra che storicamente dava fastidio al Sassuolo e così è stato. L'Atalanta dà fastidio a tutti, è forte e non a caso fa bene in Champions e lotta per i primi posti. Noi andremo lì consapevoli che dovremo fare meglio della partita precedente, avendo come storico una partita che ci lascia qualcosa perché Atalanta e Torino hanno idee di gioco simili, giocano uomo su uomo, con interpreti diversi. Sulla carta può sembrare una partita da 1 fisso, però la carta la possiamo cambiare sul campo. Abbiamo le qualità, tecniche soprattutto ma non solo, per fare nostra la partita".