Sampdoria, Iachini: " Dobbiamo essere più spietati"
"Con il lavoro e il tempo è chiaro che si devono vedere dei miglioramenti. Sotto questo aspetto, so che settimana dopo settimana escono fuori fattori di un certo tipo. La mia squadra dev’essere intensa, aggressiva e capace di creare sempre situazioni di profondità. Ieri abbiamo lavorato bene sul possesso, anche se dovevamo essere più bravi nel chiudere la gara prima", ha spiegato Beppe Iachini dopo la vittoria della Sampdoria, prossima avversaria del Torino, contro l'Albinoleffe.
Tra i difetti del Doria il mister ne sottolinea uno: "Bisogna essere più spietati e avere quello spirito da killer per chiudere le partite. Ieri potevamo fare il secondo gol, così come contro il Livorno, quando siamo stati raggiunti su punizione nel finale. Se si tiene aperta la gara, basta un calcio piazzato o un pallone buttato in area dagli avversari che non hanno nulla da perdere e si rischia di rimettere tutto in discussione".
Ovviamente Iachini punta ai playoff: "Noi andiamo avanti per la nostra strada. Quando sono arrivato qui ho voluto portare avanti un certo tipo di discorso che sapevo avrebbe richiesto del tempo. Se avessimo avuto quel pizzico di buona sorte in più, ora avremmo almeno 3-4 punti in più. Non li abbiamo, ma guardiamo una partita per volta e se continueremo su questa strada, con lo stesso spirito sia in casa che fuori, sono convinto che porteremo a casa qualcosa di buono".