Sampdoria, Giampaolo: "Torino più forte nei dettagli. Accetto la sconfitta, non nelle proporzioni"

04.11.2018 19:54 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Sampdoria, Giampaolo: "Torino più forte nei dettagli. Accetto la sconfitta, non nelle proporzioni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In conferenza ha parlato il mister della Sampdoria, Marco Giampaolo, che ha visto la sua squadra in grande difficoltà, come ha raccontato lui stesso.

"Penso di fare sempre analisi senza che l'emotività del post partita le infici. Il punteggio finale potrebbe far pensare ad una partita disastrosa con un avversario che ti ha dominato. Nella partita bisogna fare tante piccole analisi. L'inerzia della partita ha avvantaggiato il Toro, non nei contenuti ma nei particolari. E lì ci sono stati superiori: sul piano fisico, sulle seconde palle, sui rimbalzi. Loro hanno avuto la capacità di far gol, noi non siamo stati precisi, freddi e lucidi. Il Torino ha meritato, nel punteggio finale ci dobbiamo rimproverare qualcosa perché una squadra come la Samp non può perdere 4-1 in casa, perché ci ridimensiona, ci toglie un po' di credibilità, ci fa fare un passo indietro su quelle che sono le ambizioni individuali, di squadra e di ambiente. Poi la sconfitta non è la fine del mondo ma ci farà riflettere. Quando si parla, si dà un valore alla squadra ed è sempre tutto molto relativo. Conosco pregi, difetti e virtù dei miei calciatori. Individualmente e collettivamente, ne so più di chiunque altro".

Proseguendo nella disamina, Giampaolo ha aggiunto: "Il primo gol è evitabile, il gol su calcio d'angolo è evitabile. Ci sono stati superiori nei dettagli. Oggi il Torino ha dimostrato di essere più forte della Samp. Accetto la sconfitta, non l'accetto nella proporzione perchè questo ci toglie credibilità. Bisogna stare in partita sempre, fino alla fine. Soffro, prendo gli schiaffi ma sto in partita. Questo deve fare una squadra. Non può mai perdere equilibrio e lucidità anche se gli episodi ti sono a sfavore".

Sull'arbitraggio di Rocchi ha commentato: "A me piace pensare di poter sopperire anche ad una decisione arbitrale, che può essere sfavorevole. Non c'è da discutere l'arbitro quando perdi 4-1. C'è una cultura sbagliata, il Toro si è lamentato tutta la settimana per il torto subito come se oggi avesse dovuto ricevere dei vantaggi, la Roma ieri si è lamentata e noi dobbiamo andare a giocare all'Olimpico. Dobbiamo uscire da queste logiche. Voi direte che ci stanno ma dobbiamo uscire da queste logiche".