Roma, Spalletti: "La vittoria contro il Toro ci ridà entusiasmo e impeto per il finale"

21.04.2016 08:03 di  Claudio Colla   vedi letture
Fonte: www.asroma.com
Roma, Spalletti: "La vittoria contro il Toro ci ridà entusiasmo e impeto per il finale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Luciano Spalletti, tecnico della Roma, così ai microfoni di stampa, TV e web dopo il 3-2 dell'Olimpico: “Tre punti importanti, anche in funzione degli altri risultati, con dentro questo finale diamantato. Questa partita per noi era difficile: venivamo da due pareggi, e a livello di carattere e forza mentale abbiamo fatto vedere di non essere al top. Ma essere riusciti a ribaltare la partita di questa sera ci ridà l’entusiasmo e la magia che servono alla nostra squadra, che è di qualità, e che deve giocare con l’impeto e con l’entusiasmo addosso.

Il primo gol di Totti? Nell’azione del 2-2 mi sono detto 'speriamo non batta la punizione', perché lui ha le qualità per riuscire a mettersi nella posizione giusta: si è andato a metter giù in fondo, e poi quando c’è stato il cross ho visto la sua spaccata di esterno destro a chiudere verso la porta. Il boato dello stadio è stato bellissimo.

Il capitano ha fatto quello che gli ho chiesto anche l’altra volta. Per noi è una risorsa importantissima, e torno a ripetere sempre le stesse cose: quando ne ho bisogno lo utilizzo. Con lui in campo non soltanto i giocatori subiscono una spinta emotiva impressionante, ma l'intero stadio diventa un tutt'uno con la squadra. La valutazione se utilizzarlo dall’inizio poi è un’altra, specie se si affronta qualcuno che mette in campo grandi fiato e corsa. Ma se la squadra è in difficoltà, e se ho bisogno di qualità contro un avversario che si chiude, Totti è il miglior giocatore che c’è”.