Roma, Di Francesco: "Sfida Belotti-Dzeko? sono totalmente differenti"

18.08.2018 17:54 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Roma, Di Francesco: "Sfida Belotti-Dzeko? sono totalmente differenti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ha parlato il tecnico della Roma Di Francesco prima della partenza per Torino, dove domani incontrerà la squadra allenata da Mazzarri.

Il tecnico giallorosso ha parlato dapprima dell'impiego dei nuovi: "Nzonzi s'è allenato una volta con la squadra e per questo non sarà convocato, ha bisogno di rimettersi in condizione. Ha svolto pochi allenamenti col Siviglia, è un campione del mondo e giustamente ha festeggiato la vittoria del Mondiale. Ho già dimostrato di non essere integralista, detto questo potrei farlo come no. Sono due calciatori su cui si può creare un dualismo ma che possono coesistere".

Domani ci sarà anche la sfida tra bomber come Belotti e Dzeko: “Edin ha esperienza in più ma le caratteristiche, tra i due, sono totalmente differenti. Dzeko è più qualitativo dal punto di vista del gioco, non credo siano attaccanti paragonabili. Belotti mi piace tantissimo, anche per il lavoro che fa per la squadra".

Impossibile non addentrarsi sulla tragedia di Genova, con la necessità o meno di giocare: "Colgo l'occasione per essere vicino ai familiari delle vittime, vedendo la scena in tv è stato come vivere un film. Ritengo giusto che Sampdoria e Genoa abbiano richiesto di rinviare, com'è giusto giocare per dare un segnale di continuità. Se noi non avessimo giocato, saremmo andati ugualmente al mare o a teatro. Se fossimo rimasti a pregare, avrei accettato un discorso del genere. Altrimenti è giusto giocare", ha commentato Di Francesco.